TOSCANO CLASSICO

  • TOSCANO CLASSICO

    Il sigaro Toscano Classico venne presentato al pubblico nel 1930, anno che segna un deciso miglioramento qualitativo dei tabacchi Kentucky coltivati in Italia.
    Il suo carattere piacevole e particolare, differente da quello degli altri sigari Toscano e il tabacco Kentucky Italiano utilizzato nel ripieno, ne decretarono il rapido gradimento. E’ così che il sigaro Toscano Classico sancì a tutti gli effetti il livello qualitativo della coltivazione di tabacco Kentucky in Italia che si consolidò sempre più negli anni a seguire, anche grazie al gradimento e al successo che ottenne questo prodotto.
    Negli anni sessanta la produzione delle foglie apicali di Kentucky italiano, nonché la cura a fuoco del tabacco stesso, divenne un processo ormai consolidato nella produzione agricola del nostro Bel Paese. Solo allora la fascia, inizialmente fatta con Kentucky americano, venne sostituita con Kentucky italiano.
    Il Toscano Classico è il sigaro più tradizionale della sua gamma. Con i suoi oltre 80 anni di vita può essere considerato il legittimo erede del fascino ottocentesco dei primi sigari Toscano con tabacco italiano.
    Sigaro di media forza, il cui aroma è contraddistinto da note di malto, mandorle e legno. La fascia del sigaro è prodotta interamente con tabacco Kentucky nazionale, mentre il ripieno è una miscela di tabacco Kentucky nazionale e di importazione.
    L’essicazione e la stagionatura del sigaro Toscano Classico fanno sì che siano necessari almeno 6 mesi prima di poterlo offrire ai fumatori amanti della sua romantica classicità.
    Una storia antica, raccontata anche con una confezione vintage che reinterpreta quelle originali, per meglio evidenziare quanta tradizione e quanta storia si porta con sé il mondo del nostro sigaro Toscano. Si è voluto attingere al passato e alla tradizione, per regalare delle confezioni uniche ai nostri appassionati. Il logo “prodotto in Italia” è stampato sia sul fronte che sul retro in posizioni diverse, per ricordare i vecchi timbri impressi sulle confezioni degli anni ’30.

    Confezione: scatola da 5 sigari