TOSCANO ANTICA TRADIZIONE

  • TOSCANO ANTICA TRADIZIONE

    Il Toscano Antica Tradizione è un sigaro di qualità decisamente superiore.
    La sua ricetta, realizzata con miscele di tabacchi Kentucky prevalentemente italiani, vuole ripercorrere la storia della coltivazione del tabacco Kentucky in Italia. Una ricetta di antica tradizione che prevede l’impiego delle migliori materie prime, nonché lunghe e attente lavorazioni, a partire dalle coltivazioni fino alla Manifattura di Lucca. Da qui la scelta del suo nome e di una confezione in chiave vintage per un sigaro che vuole essere la massima espressione della tradizione italiana e che, meglio di ogni altro, si inserisce nel contesto della celebrazione dell’Unità d’Italia.
    Viene prodotto utilizzando solo pregiato tabacco Kentucky di origine italiana e nordamericana, curato con una particolare essicazione e con l’antica tecnica del fuoco diretto di legno di quercia.
    Il carattere particolarmente equilibrato e al tempo stesso corposo ed appagante del Toscano Antica Tradizione viene conferito proprio da queste particolari attenzioni e dalla sua lunga maturazione.
    La fascia di tabacco Kentucky Italiano lo caratterizza per il suo carattere deciso.
    La sua forza ed il suo aroma ricco e persistente rendono ogni fumata piena e intensa, adatta agli amanti dei sigari lunghi. Inoltre la sua forma, con una pancia più “importante” del consueto, apporta fascino e piacevolezza al tatto e alla vista.

    Confezione: scatola da 2 sigari

  • TOSCANO ANTICO

    Il sigaro Antico Toscano rappresenta, più di ogni altro, la tradizione dei sigari Toscano, tanto da essere “il prediletto” dai fumatori più esperti e amanti del gusto tipico del sigaro Toscano. La nascita del sigaro Antico Toscano è avvenuta nel 1973, dopo oltre centocinquant’anni dal famoso “acquazzone estivo” che segnò l’origine dei suoi antenati. E ad essi è voluto rimanere fedelmente simile.
    Il suo carattere è estremamente deciso e non lascia spazio a titubanze. Un sigaro con un carattere forte e intenso ed un gusto intensamente amaro; percepibili le note di legno e note pepate.
    La fascia nordamericana, selezionata tra le foglie di miglior qualità, affumicate per più di 30 giorni con legna di forte essenza, garantisce il giusto abbinamento con il ripieno, apportando il tipico piacevole sentore del tabacco curato a fuoco. La stagionatura di oltre dieci mesi consente una maturazione che conferisce al sigaro Antico Toscano un impatto complessivo forte e incisivo.

    Il sigaro Antico Toscano, cellophanato singolarmente, è abbellito da una fascetta tricolore con medaglione.

    Confezione: scatola da 5 sigari