GARIBALDI

  • TOSCANO GARIBALDI

    Questo sigaro è dedicato non solo a uno dei più straordinari personaggi della nostra storia, ma anche e soprattutto a uno dei maggiori estimatori di sigari Toscano.
    Nei tempi in cui i fumatori potevano acquistare i sigari Toscano, su concessione dell’Amministrazione dei Monopoli di Stato, direttamente dalle Manifatture di Lucca o di Cava dei Tirreni, lo scrittore Mario Soldati era fra coloro che si recavano in manifattura per scegliersi le confezioni dei propri amati sigari. In quelle occasioni notò alcuni di quelli provenienti dalle manifatture di Cava de’ Tirreni presentavano un colore più chiaro ed un gusto più dolce. Da grande estimatore qual’era, non perse l’occasione per suggerire la produzione di un tipo di sigaro Toscano innovativo, dal carattere più dolce e meno intenso. Grazie alla sua geniale intuizione, nacque così nel 1982, anno del centenario della morte dell’Eroe dei due mondi, il sigaro Toscano Garibaldi, così battezzato in suo ricordo, che venne commercializzato per la prima volta nello stesso anno.

    Il sigaro Toscano Garibaldi comunica subito, fin dal primo approccio visivo, la propria particolare identità, caratterizzata da un carattere morbido e piacevole. Il sapore è prevalentemente dolce e gli aromi principali sono quelli di tabacco e legni dolci. Il suo grande pregio è proprio l’impatto poco intenso che lo rende adatto anche ai neofiti.
    Per il ripieno si utilizzano tabacchi della provincia di Benevento, le cui ormai rare foglie donano il giusto apporto aromatico e gentile al gusto della miscela. E’ inoltre arricchito da un’adeguata selezione di tabacchi Kentucky di importazione più aromatici che ricevono una particolare affumicatura. Per la fascia vengono selezionate le migliori foglie Italiane dal tessuto delicato che gli conferiscono un temperamento leggero e gradevole pur mantenendo un tono sufficientemente vivace.

    Confezione: scatola da 5 sigari